Le cartoline di Alessio Fumagalli tornano a La Valletta Brianza per la mostra annuale

Venerdì 29 settembre, Alessio Fumagalli, detentore del record mondiale di cartoline, tornerà a decorare le pareti dell’ex asilo di Rovagnate, nel Comune di La Valletta Brianza, con le sue svariate cartoline provenienti dalla sua collezione personale e provenienti da tutto il mondo.

La mostra, aperta fino alò giorno 8 ottobre, prevede anche una gara interna, dove una giuria di sei esperti collezionisti, sarà impegnata a valutare le cartoline più bella tra quelle dei partecipanti, la maggior parte studenti, che ad ora ammontano a più di 1500, con le iscrizioni aperte fino al 22 settembre.

“Se continua così, sarò costretto a chiudere prima le iscrizioni alla gara -dichiara il collezionista Alessio Fumagalli- quest’anno le adesioni hanno superato ampiamente le mie aspettative, si sono iscritti tantissimi giovani anche di scuole medie e superiori, ringrazio tutti per la grande disponibilità”.

La collezione di Alessio Fumagalli, ad ora ammonta a 1.780.091 cartoline, di ogni genere e dimensione, provenienti da amici, conoscenti e persone che lo sostengono da ogni parte del mondo, ora il grande obiettivo di Alessio è di arrivare a due milioni.

“La mia raccolta ci sarà sempre, finche avrò vita -racconta Alessio Fumagalli- ora il mio obiettivo sono i due milioni di cartoline. In quindici giorni me ne hanno spedite circa 120.000 provenienti dalla Polonia, dall’Australia e tantissime dall’Italia, ma c’è il problema che le cartoline stanno pian piano scomparendo. Insieme ai miei collaboratori e amici tra cui Mauro Brivio, stiamo cercando un posto in cui metterle”.

Scatoloni di cartoline arrivati da Sydney (Australia)