La Valletta Brianza, ritorna la mostra di cartoline del recordman Alessio Fumagalli

E’ stata inaugurata nella serata di ieri, la mostra di cartoline di Alessio Fumagalli, che ha riempito le aule dell’ex asilo vicino alla Parrocchia di san Giorgio a La Valletta Brianza, con una parte della sua collezione da record.

La mostra comprende cartoline provenienti da tutto il mondo, posizionate con cura da Alessio e dai suoi collaboratori tra cui suo fratello Oreste, Mauro Panzeri e il Consigliere comunale Mauro Brivio che come tutti gli anni ha portato con entusiasmo l’evento in paese.

“Questa sarà l’ultima esposizione per quest’anno, e dall’anno prossimo sarà ogni due anni -spiega Alessio Fumagalli, l’uomo che detiene il record di cartoline e organizzatore dell’evento- ci sono voluti 2 mesi interi per allestire e organizzare la mostra e la gara, con tutte le cartoline che sono molto delicate, siamo sfiniti ma soddisfatti”.

Il collezionista Alessio Fumagalli

L’inaugurazione, a cui hanno preso parte anche il sindaco di La Valletta, Marco panzeri, il vicesindaco Peter Sironi e l’assessore Anna Maria Perego, è iniziata alle ore 19.30 con il taglio del nastro, che ha permesso a tutte le persone presenti, di entrare a visitare le aule allestite con le cartoline. Successivamente è stato offerto a tutti un rinfresco e un piatto di risotto per concludere la serata di successo.

Da sinistra, il vicesindaco Peter Sironi, l’assessore Anna Maria Perego, Alessio e il sindaco Marco Panzeri

“Esporre qui a La Valletta Brianza -dichiara Alessio Fumagalli- è sempre bello perché la comunità dimostra una grandissima solidarietà e gentilezza, quindi ci tengo particolarmente perché per me è come se fosse una famiglia, qui mi sento a casa”.

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 8 ottobre 2023, si chiuderà con la premiazione del secondo concorso internazionale, organizzato da Alessio Fumagalli, a cui hanno preso parte più di 1.500 persone con le proprie cartoline.