La sagra delle sagre è sempre un successo

fuochi d'artificio

La sagra delle sagre non rallenta neppure con la pioggia: l’entusiasmo dei 50 Hertz ha travolto tutto il pubblico che si aggirava per le strade ieri, venerdì 12 agosto 2022. Fortunatamente la pioggia densa è arrivata sul paese intorno alle 23 quando ormai tutti gli stand erano chiusi.

La sagra delle sagre

La band 50 Hertz, valtellinese d’origine, ha suonato per ben due ore una serie di coinvolgenti cover che hanno divertito ed entusiasmato tutto il caloroso pubblico. Questa sera sarà la volta di un grande omaggio ai grandi della musica soul rock con i “The Sugar Cockes” che hanno messo in programma alcuni notissimi brani di Joe Cocker, Zucchero e di tutti gli esponenti del genere musicale. Gli appuntamenti non si fermano neppure domenica con, a calendario, i Kaspa e il loro divertentissimo raggae. Per di più non è l’unica iniziativa ad aver avuto molto successo: numeri importanti anche per il Museo La Fornace che ha segnato quasi un magliaio di accessi fino a venerdì 12 agosto che hanno partecipato alle visite guidate.

Le novità

Quest’anno ci sono state numerose novità rispetto ai precedenti anni e ognuna di queste è stata apprezzata. La più rinomata è stata la possibilità di compiere l’ascensione della Grigna con un visore 3D, un’esperienza unica che ha piacevolmente stupito tutti coloro che l’hanno provata.

Gli ultimi giorni della sagra delle sagre

In calendario ci sono ancora solo quattro giorni e poi ci sarà la chiusura della Sagra e all’estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi a favore della Cooperativa Le Grigne che utilizzerà i fondi per realizzare cinque monolocali che ospiteranno persone disabili che non possono più contare sul supporto delle famiglie. Il primo premio una Panda Hybrid, secondo una e-bike, terzo un carrello completo di attrezzi, quarto un bancale di pellet. Estrazione martedì 16 agosto alle ore 22 prima dello spettacolo pirotecnico.

Le parole della direzione

“Il flusso di visitatori – dice la Direzione – si è mantenuto costante in tutti i giorni di apertura ed abbiamo dati certi che lo dimostrano. In passato assistevamo solitamente a giornate meno affollate delle altre: quest’anno evidentemente la voglia di Sagra, e soprattutto la voglia di uscire e di svagarsi dopo due anni di restrizioni, è aumentata. I conti li faremo alla fine, ma possiamo dire già sin da ora che siamo decisamente soddisfatti”.