La robbiatese Angela Pupa racconta la storia della sua famiglia in Albania

Molti a Merate e dintorni la conoscono perché con la sua dolcezza serve pizze e caffè nel locale “Nonna Pallina” all’interno del centro commerciale di via Bergamo. Quasi nessuno sa che quella giovane con occhi grandi e sorriso sempre pronto è una scrittrice. È appena uscito infatti “Agrovia’s” (Europa Edizioni) un romanzo di Anjela Pupa (o Angela come molti la chiamano) trentacinquenne di origini albanese, trapiantata nel lecchese da quando era molto giovane e oggi residente a Robbiate.

«Il libro nasce dalla mia esigenza di raccontare una storia che avevo sentito tante volte dai miei nonni e che non è solo di odio, guerra e violenza, ma anche d’amore; il bisogno era quello di libertà e solo la scrittura mi rendeva libera fino in fondo – ha spiegato Anjela durante la presentazione del libro che si è tenuta all’Hollywood di Milano domenica 11 giugno – mi sono scritta addosso le parole e loro sono uscite e per questo spesso mi piace scriverle addosso a chi interviene agli eventi».

Agrovia’s è un mondo distopico che ha creato Anjela in cui le parole hanno preso forma in questo romanzo molto godibile che prelude ad un sequel. «Ho in progetto di riprendere la storia e continuarla, spero di riuscire presto». Anjela per promuovere il libro, che si trova in tutti gli store online e in libreria, ha creato dei video emozionali che si possono visitare sul sito della casa Editrice Europa Edizioni https://www.europaedizioni.com/prodotti/agrovias-anjela-pupa/ dove si troveranno le date dei prossimi appuntamenti.