La giovane lomagnese Elena Sala apre il convegno ”Università: incontro e conoscenza”

Sarà aperta da Elena Sala, di Lomagna, la seconda giornata del convegno “Università: incontro e conoscenza”, si tratta di una due giorni in programma il 4 e 5 maggio presso l’”Aula Magna” dell’Università degli Studi di Milano .
Il ciclo di incontri sarà aperto dal Magnifico Rettore, Prof. Elio Franzini, e aranno presenti, il ministro dell’Università e della Ricerca, on.le Anna Maria Bernini, la deputata della Repubblica italiana e già ministro per le pari opportunità e per la famiglia, on.le Elena Bonetti, con i quali saranno toccati alcuni temi che interrogano l’attuale dibattito nazionale e il mondo universitario: Crisi demografica, funzione rieducativa della pena, emergenza psicologica e futuro dell’Università saranno al centro degli incontri.
In programma anche una mostra, una serata di teatro e una di musica, e, per concludere una cena nel porticato di San Nazaro.
Per qualsiasi informazione vienici a trovare ai banchetti in Festa del Perdono o scrivici in direct sul nostro profilo IG (@unimi_obiettivostudenti)
Durante i due giorni di convegno nello spazio antistante l'”Aula Magna” ci sarà una mostra che, attraverso l’opera di Vasilj Grossman, autore di origini ucraine e cultura russa, si confronta con una domanda: “Cosa resta dell’umano nella guerra?”.