L’11 novembre a Colico 3 cori per Telethon

Il 32° anno di raccolta fondi Telethon in provincia di Lecco inizierà con un emozionante concerto che si terrà sabato 11 novembre alle 21 presso la chiesa di San Giorgio a Colico. L’evento sarà ad ingresso libero e vedrà la partecipazione di tre cori.

Il primo coro in scena sarà il Coro Valsassina, diretto dalla talentuosa Maria Grazia Riva, noto per il suo repertorio che spazia dai brani d’autore al canto popolare. Il secondo protagonista della serata sarà il coro femminile FuturA, fondato nell’ottobre 2022 ed è l’unica realtà corale interamente femminile con sede a Lecco. Infine, il terzo coro a esibirsi sarà il Coro Misto Voci nel Tempo di Cortenova, anch’esso diretto dal Maestro Maria Grazia Riva.

Questi tre cori uniranno le loro voci in un concerto che sosterrà la ricerca medico-scientifica sostenuta da Telethon. La generosità e l’umanità di questi cori contribuiranno a donare speranza a tutte le persone affette da malattie genetiche rare per le quali non esiste ancora una cura.

L’evento è reso possibile grazie all’apertura della chiesa da parte di Don Lucio e al sostegno della Proloco locale e del comune, che hanno patrocinato l’evento. Il coordinatore di Telethon in provincia di Lecco, Cavalier Renato Milani, ha espresso il suo profondo ringraziamento a tutti coloro che parteciperanno e supporteranno questa importante iniziativa.

Il 2023 rappresenta una svolta per la Fondazione Telethon, che ha deciso di impegnarsi ulteriormente nella lotta contro le malattie genetiche rare, affermando che “ogni vita conta” e che è disposta a farlo “costi quel che costi”. La raccolta fondi di quest’anno è cruciale per garantire la continuità delle terapie salvavita per le malattie genetiche rare e l’accesso a queste terapie per chi ne ha bisogno. La Fondazione Telethon chiede il sostegno di tutti per affrontare questa sfida importante.