Il coro alpino lecchese riprende le proprie attività

Il Coro Alpino Lecchese ha ripreso la sua attività dopo la pausa estiva. Nel contesto della festa tradizionale presso il santuario di Santa Maria Nascente a Bevera, il coro ha presentato il concerto intitolato “La voce del silenzio, le donne nel canto popolare”. Il concerto è stato diretto da Francesco Bussani.

Alla serata ha preso parte anche la Corale Bilacus di Bellagio, diretta dal maestro Isidoro Taccagni. Durante l’evento, il maestro Taccagni ha condiviso riflessioni sul ruolo della donna nel canto popolare, fornendo momenti di profonda riflessione. Durante la serata, è stato distribuito un libretto contenente i testi delle canzoni eseguite, curato da Giulia Taccagni.

Il Coro Alpino Lecchese ha una serie di impegni per l’autunno in programma. Il primo concerto si terrà sabato 16 settembre presso la baita degli alpini a Ello, in occasione del quinto anniversario della fondazione di questa struttura voluta dalle Penne Nere locali. Inoltre, è già previsto un concerto per sabato 30 settembre alle 21:00 presso la chiesa parrocchiale di San Giorgio ad Acquate di Lecco, nell’ambito della quarta rassegna “La Valle”. Durante questo evento, verrà commemorato il maestro Francesco Sacchi, che è stato direttore del Coro Alpino Lecchese per molti anni, oltre che del Nives di Premana. Il concerto di Acquate vedrà anche la partecipazione del Coro Città di Morbegno.