Halloween 2023, dove festeggiare un weekend da paura a Lecco e Provincia

Si avvicina il periodo più pauroso, dedicato soprattutto ai bambini con tanti dolci, feste, travestimenti e tanto divertimento, per questo, nel territorio di Lecco e Provincia, i Comuni si sono impegnati a organizzare eventi dedicati ai festeggiamenti di Halloween 2023.

A Lecco, il Sistema Museale Urbano Lecchese propone “Halloween al museo!”, che consiste n una mattina dedicata a bambini e ragazzi e alle loro famiglie, in programma sabato 28 ottobre 2023 alle 10 a Palazzo Belgiojoso, dove i partecipanti saranno impegnati a svolgere attività di realizzazione di maschere e tanto altro, necessaria la prenotazione scrivendo a: educazione.musei@comune.lecco.it

Alla Biblioteca Civica U. Pozzoli di Lecco, ci sarà l’incontro dedicato alle “letture da brivido”, per tutti i bambini dai 6 ai 10 anni, alle ore 17.00 del. 31 ottobre.

A Valmadrera, Halloween verrà raccontato attraverso letture in biblioteca.

A Ballabio, ricchissimo il programma del 31 ottobre, a partire dalle 16.30 con la consegna delle zucche e verso sera ci saranno sfilate e premiazioni accompagnate da risotto, frittelle e dal Corpo Musicale “Risveglio”.

Galbiate organizza i “racconti da brivido” in biblioteca, per bambini dai 5 ai 9 anni, alle 17.30 e alle 19.00

Alle 19.00 sempre di martedì 31, a Molina di Mandello ci sarà una sorta di caccia al tesoro con tanto di mappa e sacchetto, per scoprire i luoghi più segreti e dolci sorprese.

Il Comune di Bellano dedica la festa di Halloween 2023 all’insegna del cinema, l’Orrido apre ai più piccoli in cerca di dolcetti, poi tutti al parasole alle 20.00 per la cena a base di zucca e per la sera, alle 21.00, si potrà scegliere la visione del film “Coco” per i più piccoli e per gli adulti più temerari “L’esorcista, il credente”.

A Cassago, doppio appuntamento il 28 in biblioteca con le storie da paura e il 31 ottobre in Piazza per visitare il Castello degli orrori.

Nel Comune di Olgiate Molgora invece, ritrovo al Parco Sommi Picenardi per la festa paurosa “Halloween Party”, martedì 31 ottobre dalle ore 17.15, con la possibilità di fare merenda con frittelle e pane e nutella.

A Sirtori, dopo le letture che si terranno in biblioteca, organizzato un laboratorio di decorazione dei muffin per i più piccoli, dalle ore 15.30 di martedì 31 ottobre.

A Merate il 31 ottobre sarà Halloween Party con pizza, giochi e tante attività a partire dalle 17.00 con la sfilata in centro, alle 18.30 con l’aperitivo al Centro Anziani e alle 19.30 con la cena “mostruosa” con animazione e giochi, organizzata dalla ProLoco di Merate, obbligatoria la prenotazione al numero 3312357489.

Colle Brianza organizza “letture stregate” in Piazza del Municipio, da cui partirà il famoso “dolcetto o scherzetto” per le vie del paese dalle 20.00 alle 22.00 di martedì 31 ottobre, mentre prima dalle 16.30 alle 17.30 saranno aperti i laboratori e giochi con anche una super merenda offerta per i più piccoli.