Garlate: il museo Abegg compie 70 anni, gli ultimi appuntamenti

Il prossimo weekend segnerà la conclusione del mese di novembre ricco di eventi celebrativi al Civico Museo della Seta Abegg di Garlate, che commemora i suoi 70 anni di fondazione e i 10 anni dalla riapertura.

Il venerdì 24 alle ore 21:00, il Museo ospiterà il direttore del Museo della Seta di Como, Paolo Aquilini, che presenterà “La seta di Ico”, un filmato inedito sulla filiera tessile realizzato nel 1937 dall’importante architetto, fotografo e designer Ico Parisi.

Il sabato 25 alle ore 21:00, andrà in scena lo spettacolo teatrale in dialetto garlatese “I dü muruss”, composto da cinque quadri liberamente tratti da “I Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni, a cura di Tramm con testi di Giusy Panzeri. Gli ultimi posti disponibili possono essere prenotati sul sito del Museo.

Infine, nella mattinata di domenica 26 dalle ore 10:00, sarà possibile visitare gratuitamente il museo, seguita dal taglio della torta alle 11:30. Tutti sono invitati a partecipare e brindare al Museo della Seta Abegg per i suoi significativi traguardi raggiunti.