Fantasmagorie, il trailer anticipa l’anteprima di domani a Villa Sirtori

Il film d'animazione Fantasmagorie

Si svolgerà domani al Parco di Villa Sirtori a Olginate l’anteprima della nuova edizione di Fantasmagorie, la piccola e libera rassegna di cinema animato e sperimentale in programma quest’anno dal 13 al 16 luglio con la sesta edizione.

In collaborazione con il festival Toni Molesti, verrà proiettato domani alle 21.30 The Lodger (1927) – conosciuto in Italia con il titolo Il pensionante – di Alfred Hitchcock, con sonorizzazione dal vivo. Film muto considerato dallo stesso regista il “primo vero ‘Hitchcock'”, e che lo proiettò verso la grandezza, The Lodger sarà accompagnato da cinque musicisti del progetto Soundtracks – Musica da film, guidati sul palco da Adele Altro (Any Other).

Trama e cast

«Uno dei primi classici di Alfred Hitchcock. Un tranquillo inquilino che abita una pensione di Londra potrebbe nascondere qualcosa di inquietante»

Nel cast Ivor Novello, June Howard Tripp, Marie Ault e Arthur Chesney.

Nel frattempo sull’account social del festival è stato pubblicato il trailer che anticipa l’apertura di Fantasmagorie 2023 a Olginate. Il prossimo appuntamento con Fantasmagorie sarà il 13 luglio nel cortile di Palazzo Belgiojoso a Castello sopra Lecco.