Erna, tornano i concerti in quota di Lecco ama la Montagna

Tornano ai Piani d’Erna i concerti al tramonto che animano l’estate lecchese: dal 30 giugno al 2 luglio si terrà un evento gratuito unico nel suo genere, con arie cantate da grandi voci e la musica dell’Orchestra di Milano classica.
Gli appuntamenti si inseriscono nel ricco programma di Sound of Lecco, la serie di eventi musicali estivi promossi dal Comune con E507 Studio, ma nel primo i musicisti condurranno il pubblico alla scoperta dei temi che compongono l’acronimo che dà il titolo all’evento: Orgoglio, Passione, Euforia, Rinascita e Amore.

In pratica la voce della soprano si contamina in un inatteso djset di musica elettronica, con protagonisti artisti differenti ogni sera: venerdì 30 giugno si esibirà Giorgio Fachini, del collettivo locale Snapout, sabato toccherà a Broke One, produttore affermato a livello europeo, mentre domenica chiuderà la rassegna il giovane e popolare SLVR (al secolo Alessandro Silveri), produttore lecchese con numerose esperienze in festival e club europei.

«Lecco ama la montagna – commenta Giovanni Cattaneo, assessore all’Attrattività territoriale – e lo fa proponendo tante esperienze direttamente in quota, utilizzando format e linguaggi differenti. Questa volta abbiamo scelto la musica, con appuntamenti calibrati su un numero ristretto di partecipanti, andando incontro a gusti e stili che possano avvicinare allo spazio di Erna generazioni diverse, per vivere momenti piacevoli con i propri amici respirando aria e note buone sotto l’ombra del Resegone. L’obiettivo è quello di far conoscere la nostra media montagna anche a chi non è super appassionato di passeggiate ed escursioni, ma inseguendo la passione musicale potrà scoprire un luogo incantevole».
Venerdì e sabato i concerti partiranno dalle 19.00, domenica alle 18.30. Per partecipare è necessario acquistare uno dei biglietti speciali limitati AR (disponibili dalle 12.00 di oggi online a questo collegamento o in biglietteria al costo di 12,5 euro) e consigliato portare teli o simili (non sono previste sedute). In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’auditorium Casa dell’Economia di via Tonale negli stessi orari. Maggiori informazioni e aggiornamenti a questo link.