Creatività Scrittoriale, ad aprile e maggio laboratori gratuiti in provincia

Creatività Scrittoriale

I laboratori di Creatività Scrittoriale, a cura del giornalista lecchese Stefano Bolotta, abbracciano diversi comuni del ramo orientale del Lario. Grazie alla collaborazione delle amministrazioni locali, che forniscono il proprio patrocinio agli eventi, i laboratori si svolgeranno ad Abbadia Lariana, Colico e Mandello tra aprile e maggio.

Saranno dimostrazioni gratuite di due ore, durante le quali Bolotta proporrà l’ordinaria attività del laboratorio che mensilmente si svolge in via Digione a Lecco.

Valorizzare le proprie caratteristiche

«Attraverso semplici esercizi di scrittura si punta a valorizzare e migliorare alcune proprie caratteristiche e la capacità di cooperare, oltre che divertirsi – spiega il giornalista – Avere un foglio davanti a sé e una manciata di minuti per mettere nero su bianco concetti, emozioni o storie di fantasia può aiutare sotto molti aspetti. Le esperienze che vivo insieme ai partecipanti nel laboratori sono davvero sorprendenti»

Il programma prevede un incontro il 15 aprile alla Biblioteca di Abbadia Lariana dalle 15.00 alle 17.00, il 29 aprile alla Biblioteca di Colico dalle 17.00 alle 19.00 e il 6 maggio alla Biblioteca di Mandello dalle 15.00 alle 17.00. Gli eventi sono gratuiti ma è necessaria la prenotazione contattando l’organizzatore. Maggiori informazioni sul sito www.stefanobolotta.com.