Colico accende il Natale: mercatini, pista di pattinaggio e tanti eventi

A Colico, durante il periodo natalizio, oltre alla conferma di molti eventi tra cui i mercatini al Parco Cariboni, ci sarà anche una importante novità: la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

L’assessore al turismo Daniele Bonetti e il sindaco Monica Gilardi hanno espresso l’importanza del periodo natalizio dicendo: «Il Natale è un periodo nel quale vogliamo trasmettere serenità e concedere momenti di evasione a tutti, soprattutto in un momento delicato come questo, Per questo abbiamo deciso di continuare ad illuminare i punti principali del paese con le luminarie, seppure limitandole sia in termini di quantità sia in termini di tempi di accensione. Inoltre, ci saranno, come sempre, tanti eventi e attività per tutti i gusti”»

Il 19 novembre sarà la data di avvio dei mercatini natalizi al Parco Cariboni, saranno accompagnati ogni weekend da attività da attività di intrattenimento, che renderanno più suggestive le camminate tra le bancarelle.

Molti eventi devono ancora essere inseriti ufficialmente nel calendario, che è ancora in fase di definizione, ma nel quale troviamo già qualche appuntamento, come ad esempio i concerti e laboratori per bambini e adulti al Teatro di Andrea Vitali il 3 dicembre, e la grande festa delle associazioni il 18 dicembre. Anche i negozi di Colico si stanno preparando al meglio per le feste natalizie e proporranno nuove iniziative.

Il sindaco Gilardi e l’assessore Bonetti hanno sottolineato l’importanza della realizzazione di questi eventi per contribuire alla serenità dei cittadini e allo sviluppo del turismo: “Siamo certi che questa attrazione, congiuntamente ai mercatini e a tutte le altre iniziative, potrà contribuire ad allietare le festività e a far vivere momenti di svago, coinvolgendo sia i bambini che gli adulti. Realizzata anche grazie alla disponibilità dei gestori a investire in Colico accollandosi i costi. Con tutto ciò vogliamo far sì che i Colichesi possano godersi Colico e che i turisti e i cittadini dei territori limitrofi vogliano visitare Colico anche d’inverno, facciano shopping presso negozi e i mercatini, frequentino bar e ristoranti e soggiornino sul territorio non solo nei giorni di Natale, ma per tutto il lungo periodo natalizio”.