Civate, tutto pronto per la festa di San Vito 2023

La tradizionale Festa Patronale organizzata ormai da diversi anni dal Comune di Civate e dalla Parrocchia dei Santi Vito e Modesto, in collaborazione con le Associazioni, torna anche quest’anno nella sua forma consueta, saranno tre giorni di festa con eventi per tutte le età all’insegna della gioia e del ritrovarsi insieme dopo gli ultimi difficili anni segnati dalla pandemia.

Il programma prevede, venerdì 16 giugno, alle ore 18.00 l’apertura dei giochi gonfiabili, dalle ore 19.00 l’apertura della cucina e in serata il concerto del Corpo Musicale di Civate in Piazza A. Padri.

Sabato 17 giugno invece i giochi gonfiabili e la cucina apriranno rispettivamente alle 18 e alle 19, per la serata invece, in programma c’è il concerto con il gruppo “Post Office”, sostenuto dall’Avis, in Piazza A. Padri.

L’ultimo giorno, domenica 18 giugno, alle ore 10 si terrà la Santa Messa di San Vito, in Chiesa Parrocchiale, che sarà animata dalla Corale San Pietro al Monte, tutte le Associazioni sono invitate a partecipare con il proprio gagliardetto.

Durante la celebrazione ci sarà la tradizionale offerta del lume e un riconoscimento per Gruppo Alpini e Sec che festeggiano un anniversario importante (100° e 70°), al termine sul sagrato “Aperitivo in musica” con il Corpo Musicale di Civate e a seguire pranzo con porchetta e polenta taragna (con possibilità di asporto) a cura del Gruppo Alpini di Civate. Alle ore 16 Vespri in Chiesa Parrocchiale e alle ore 21 ci sarà il concerto d’organo sempre in Chiesa, offerto dal Fondo Comunità di Civate.
La prenotazione è obbligatoria entro il 16/06, per cui è possibile contattare Paolo 348 4951878 oppure la biblioteca 0341 551858 (da lunedì a giovedì 14 – 18 / venerdì e sabato 9 – 12).

Tutto il ricavato sarà devoluto alla parrocchia per il rifacimento dei giochi dell’oratorio.