CineMinimo, The Store alle 21.00 allo Spazio Teatro Invito

Il poster di The Store

Prosegue la rassegna cinematografica a cura di Associazione Dinamo Culturale, CineMinimo, in programma tutti i martedì alle ore 21.00 presso lo Spazio Teatro Invito di via Ugo Foscolo, 42 a Lecco. Stasera è il turno del film italo-svedese The Store, diretto da Ami-Ro Sköld.

Trama

«Fuori da un discount, un gruppo di senzatetto ha fondato un accampamento di tende e baracche. Vivono recuperando scarti alimentari dai cassonetti del discount scontrandosi quotidianamente con la resistenza aggressiva dei suoi commessi. Nel frattempo le nuove e stringenti condizioni di lavoro imposte dai vertici della catena incrinano le relazioni umane tra i dipendenti del negozio. Attraverso un’alternanza originale di live action e stop motion, The Store ci immerge in un presente distopico in cui la logica del profitto incide profondamente e dolorosamente sui rapporti personali»

Nel cast Isabelle Grill, Fredrik Evers e Linda Faith.

Info e biglietti

Il prezzo del biglietto singolo è di 5 euro, l’abbonamento con 4 ingressi costa 15 euro (anziché 20) e l’abbonamento ottobre-dicembre costa 40 euro (anziché 50).