CineMinimo, stasera la proiezione di La memoria del mondo

Immagine del film La memoria del mondo

Nuovo appuntamento questa sera alle ore 21.00 allo Spazio Teatro Invito di via Ugo Foscolo con la rassegna cinematografica CineMinimo, curata dall’Associazione Dinamo Culturale. Il film in programma è La memoria del mondo, diretto da Mirko Locatelli. Il regista sarà ospite in sala nel corso della serata.

Trama e cast

«In Friuli-Venezia-Giulia, nei luoghi della memoria della sua infanzia, l’artista visivo Ernst Bollinger sta per allestire la sua prossima mostra. Lo studioso d’arte Adrien lo segue mentre sta lavorando alla sua biografia. All’improvviso però Helena, moglie di Ernst, scompare senza lasciare tracce. Le indagini della polizia non portano frutti, e così Ernst e Adrien iniziano la loro personale ricerca della donna nello scenario invernale della Laguna di Grado, con l’aiuto del giovane barcaiolo Giulio. Insieme, in un viaggio interiore e attraverso quella natura incontaminata, scopriranno luoghi inesplorati dell’anima, smarrendosi per ritrovarsi»

Nel cast del film Fabrizio Falco, Maurizio Soldà e Fabrizio Calfapietra.

Info e biglietti

L’ingresso singolo è venduto al prezzo di 5 euro, l’abbonamento comprensivo di 15 ingressi al prezzo di 15 euro e l’abbonamento da gennaio a marzo al prezzo di 40 euro.