CineMinimo, stasera la proiezione di Il Cristo in gola di Antonio Rezza

Immagine di Il Cristo in gola

Secondo appuntamento del 2023 con la rassegna cinematografica CineMinimo, a cura dell’Associazione Dinamo Culturale allo Spazio Teatro Invito di via Ugo Foscolo, 42 a Lecco.

Il film che verrà proiettato questa sera, martedì 17 gennaio alle ore 21.00, è Il Cristo in gola, diretto da Antonio Rezza.

Sinossi e cast

«Il vangelo secondo Antonio Rezza è ateo, ma rispettoso. Approccia la figura di Gesù con amore: il figlio di Dio non parla per tutto il racconto, non si mischia all’umanità che gli è inferiore, comunica esclusivamente attraverso urla strazianti, che anticipano alle orecchie umane le pene della dannazione eterna. Al suo fianco, lungo tutto il percorso, una Madonna rimessa al centro della vicenda, che segue il martirio del figlio cercando di vegliare sulla sua sofferenza terrena»

Il cast è composto da Antonio Rezza, Stefania Saltarelli, Maurizio Catania, Maria Bretagna, Federico Carra e Gianmarco Balsamo.

Info e biglietti

L’ingresso singolo è venduto al prezzo di 5 euro, l’abbonamento comprensivo di 15 ingressi al prezzo di 15 euro e l’abbonamento da gennaio a marzo al prezzo di 40 euro. CineMinimo si protrarrà ogni martedì sera sino al 28 marzo.