CineMinimo, stasera la proiezione di Holy Spider di Ali Abbasi

Poster di Holy Spider

Nuovo appuntamento questa sera con CineMinimo, la rassegna cinematografica a cura di Associazione Dinamo Culturale, allo Spazio Teatro Invito di via Ugo Foscolo, 42 a Lecco, con la proiezione – in collaborazione con il Telefono Donna Lecco – del film Holy Spider, diretto da Ali Abbasi e presentato in Concorso al 75° Festival di Cannes, nel quale Zahra Amir Ebrahimi ha vinto il premio quale miglior attrice.

Trama e cast

«Mashhad, seconda città più grande dell’Iran, anno 2000: un serial killer inizia a prendere di mira le prostitute per strada, strangolandone diciassette dopo averle attirate una ad una a casa sua. La stampa lo chiama “il ragno”, e tra i giornalisti che coprono il caso c’è Rahimi, una donna che viene da Teheran e si mette sulle tracce dell’assassino. L’uomo si rivelerà essere Saeed Hanaei, ex-militare convinto che Dio gli abbia affidato la missione di liberare la città dalle donne indegne che vendono il proprio corpo»

Nel cast Mehdi Bajestani, Zahra Amir Ebrahimi, Arash Ashtiani, Forouzan Jamshidnejad, Alice Rahimi, Sara Fazilat, Sina Parvaneh, Nima Akabarpour, Mesbah Taleb, e Firouz Ageli.

Info e biglietti

L’ingresso singolo è venduto al prezzo di 5 euro, l’abbonamento comprensivo di 15 ingressi al prezzo di 15 euro e l’abbonamento da gennaio a marzo al prezzo di 40 euro.