CineMinimo, stasera la proiezione di EO di Jerzy Skolimowski

Poster di EO

Nuovo appuntamento questa sera allo Spazio Teatro Invito di via Ugo Foscolo, 42 a Lecco con CineMinimo, la rassegna cinematografica organizzata da Associazione Dinamo Culturale. In programma il nuovo film di Jerzy Skolimowski, EO, vincitore del Premio della Giuria al 75° Festival di Cannes.

Trama e cast

«Eo è il nome di un asino che fa coppia con l’acrobata Kasandra in un circo polacco. Con la ragazza, Eo ha un rapporto speciale, una comunicazione intima, che passa attraverso le carezze, il tono della voce, un accoppiamento delle teste e dello spirito. Ma il circo viene smantellato, piegato dai debiti e dalle proteste, e i due vengono separati. Eo inizia così un viaggio che lo porta in paesi e contesti diversi, fino in Italia, sempre secondo ai cavalli, belli e capricciosi, caricato di pesi, per lo più ignorato, a volte pestato, per cieca furia umana, in un’occasione salvato e in un’altra no»

Nel cast Sandra Drzymalska, Lorenzo Zurzolo, Mateusz Kościukiewicz e Isabelle Huppert.

Info e biglietti

L’ingresso singolo è venduto al prezzo di 5 euro, l’abbonamento comprensivo di 15 ingressi al prezzo di 15 euro e l’abbonamento da gennaio a marzo al prezzo di 40 euro.