CineMinimo, stasera in programma La timidezza delle chiome

Immagine del film La timidezza delle chiome

Penultimo appuntamento con CineMinimo, la rassegna cinematografica ospitata da Spazio Teatro Invito in via Ugo Foscolo, 42 a Lecco. Per l’occasione questa sera, alle ore 21.00, verrà proiettato il documentario La timidezza delle chiome, diretto da Valentina Bertani, vincitore di un premio speciale ai Nastri d’Argento.

Trama

«Quando la scuola finisce e comincia l’età adulta, Benjamin e Joshua Israel, due gemelli omozigoti di origine ebraica, iniziano a sentirsi oppressi. Mentre amici e compagni di classe pianificano una nuova vita, loro non riescono a immaginare il futuro. Avere vent’anni e un naturale carisma unito a una buona dose di spavalderia non basta se hai una disabilità intellettiva e il mondo in cui vivi non sembra essere fatto per accoglierti. Sentendosi esclusi, Benjamin e Joshua si confrontano con i limiti imposti dagli altri senza avere paura di sbatterci contro. Joshua desidera fare sesso per la prima volta, mentre Benjamin insegue l’utopia di un amore. Anche se i due entrano spesso in conflitto tra loro, il loro legame è impossibile da sciogliere. Impareranno presto che crescere significa dare spazio all’altro senza fargli ombra»

Info e biglietti

L’ingresso singolo è venduto al prezzo di 5 euro, l’abbonamento comprensivo di 15 ingressi al prezzo di 15 euro e l’abbonamento da gennaio a marzo al prezzo di 40 euro. CineMinimo si protrarrà ogni martedì sera sino al 28 marzo.