CineMinimo, stasera appuntamento con L’età dell’innocenza

Immagine di L'età dell'innocenza

Nuovo appuntamento questa sera alle ore 21.00 allo Spazio Teatro Invito di via Ugo Foscolo, 42, con la proiezione di un nuovo film nell’ambito della rassegna cinematografica CineMinimo.

Diretto da Enrico Maisto, il documentario L’età dell’innocenza è stato distribuito da Wanted nel 2022.

Trama

«In un’epoca di figli eternamente adolescenti e genitori sempre più anziani, il documentario segue la storia di Anna, al suo ultimo giorno da giudice della Corte d’Assise di Milano prima del pensionamento»

Note sul film

«Enrico ha da sempre guardato al mondo che lo circondava attraverso la lente di una videocamera. All’indomani del pensionamento dei suoi genitori, entrambi magistrati, il giovane regista indaga il suo rapporto con loro e ne scopre le fragilità, ritrovandosi in procinto della sua definitiva trasformazione in adulto. Il risultato è un diario intimo e personale che rappresenta le diverse fasi del distacco e della ricostruzione della relazione genitore-figlio, unite a una più ampia riflessione sul cinema»

Info e biglietti

L’ingresso singolo è venduto al prezzo di 5 euro, l’abbonamento comprensivo di 15 ingressi al prezzo di 15 euro e l’abbonamento da gennaio a marzo al prezzo di 40 euro. CineMinimo si protrarrà ogni martedì sera sino al 28 marzo.