CineMinimo, questa sera la proiezione di Le favolose di Roberta Torre

Immagine del film Le favolose

Nuovo appuntamento con la rassegna CineMinimo dell’Associazione Dinamo Culturale, allo Spazio Teatro Invito di via Ugo Foscolo, 42 a Lecco. Alle ore 21.00 ci sarà la proiezione del film di Robert Torre, Le favolose, uscito nelle sale cinematografiche nel 2022.

Trama

«Nicole, una trans non più giovane, dopo molto tempo chiama l’amica Porpora per chiederle di vedersi con urgenza: ha infatti ritrovato una lettera che le aveva scritto Antonia, ex amica comune, anche lei transessuale, scomparsa anni prima. Riaprendo l’armadio dei loro eccentrici, colorati vestiti dei loro anni più estremi, in cui si sono mantenute anche prostituendosi, le amiche si raccontano, tra ricordi a volte gioiosi, a volte insostenibili. E a loro modo rendono giustizia ad Antonia, che aveva lasciato scritto di voler essere vestita per la sepoltura da loro, anime affini, e non dalla sua famiglia naturale. La rievocazione del suo spirito salderà le Favolose in un legame ancora più forte, in una celebrazione della vita tra fiabesco e dionisiaco»

La proiezione è organizzata in collaborazione con l’associazione Renzo e Lucio.

Info e biglietti

L’ingresso singolo è venduto al prezzo di 5 euro, l’abbonamento comprensivo di 15 ingressi al prezzo di 15 euro e l’abbonamento da gennaio a marzo al prezzo di 40 euro.