CineMinimo, Piccolo Corpo di Laura Samani inaugura il 2023

Immagine del film Piccolo Corpo

Primo appuntamento del 2023 con CineMinimo, la rassegna cinematografica organizzata da Associazione Dinamo Culturale allo Spazio Teatro Invito di via Ugo Foscolo, 42.

Il titolo che inaugura il nuovo anno è Piccolo Corpo, diretto da Laura Samani, in concorso alla Settimana Internazionale della Critica al Festival di Cannes 2021.

Sinossi

Inizi ‘900. Agata partorisce una bambina nata morta, e il prete della comunità cui appartiene non può battezzarla. La giovane non accetta che sua figlia resti “un’anima perduta nel limbo”, un uomo le indica la possibile soluzione: portare la piccola in Val Dolais, fra le montagne innevate dell’estremo nord, dove “c’è una chiesa in cui risvegliano i bambini nati morti”. Basta un respiro, e si può dare loro un nome, liberandoli dal limbo. Agata intraprenderà il viaggio verso quel santuario a metà fra il religioso e il pagano.

Il cast del film è composto da Ondina Quadri e Celeste Cescutti. La proiezione inizierà alle ore 21.00.

Info e biglietti

L’ingresso singolo è venduto al prezzo di 5 euro, l’abbonamento comprensivo di 15 ingressi al prezzo di 15 euro e l’abbonamento da gennaio a marzo al prezzo di 40 euro. CineMinimo si protrarrà ogni martedì sera sino al 28 marzo.