Cinema sotto le stelle, a Villa Greppi la XIV edizione di Rapsodia d’Agosto

Immagine di Decision to Leave

Dal 31 luglio al 28 agosto andrà in scena a Villa Greppi la XIV edizione di Rapsodia d’Agosto, nel cortile delle Scuderie, grazie alla collaborazione tra il Consorzio Brianteo Villa Greppi e il Bloom di Mezzago. Appuntamento ogni lunedì e giovedì sera alle ore 21.00.

Il programma

Si parte lunedì 31 luglio con Rapito, l’ultimo film diretto da Marco Bellocchio, che racconta la storia di Edgardo Mortara, rapito dal Vaticano e consegnato a Papa Pio IX, diventando un caso internazionale. Giovedì 3 agosto sarà proiettato il thriller Rodeo della regista francese Lola Quivoron mentre lunedì 7 agosto sarà la volta di un altro film francese, Mon Crime di François Ozon. Giovedì 10 agosto è in programma uno dei film maggiormente acclamati dalla critica, As bestas di Rodrigo Sorogoyen.

Si passa al 14 agosto con la commedia brillante Il piacere è tutto mio di Sophie Hyde mentre il 17 agosto verrà proiettato Emily di Frances O’Connor. Appuntamento di spicco in cartellone lunedì 21 agosto con Decision to Leave, del regista sudcoreano Park Chan-wook. Chiusura in grade stile giovedì 24 agosto con la proiezione di Holy Spider di Ali Abbasi e infine lunedì 28 agosto con Triangle of Sadness di  Ruben Östlund.

Tutte le proiezioni si terranno alle 21. La prenotazione è consigliata compilando il modulo su www.bloomnet.org o su www.villagreppi.itL’iniziativa aderisce a CINEMA REVOLUTION: Dal 16 giugno al 16 settembre tutti i film italiani e europei costano € 3,50. Per gli altri film: intero 7 euro, ridotto over 65 5 euro, ridotto under 26 4 euro. In caso di maltempo le proiezioni saranno annullate. Per informazioni: Consorzio Villa Greppi Tel. 039 9207160, Bloom Tel. 039 623853.