Cinema Nuovo Aquilone, Pupi Avati a Lecco presenta il suo nuovo film

Pupi-Avati

Il regista bolognese Pupi Avati tornerà al cinema Nuovo Aquilone di Lecco nella giornata di domenica 14 maggio per presentare la sua ultima fatica cinematografica, La quattordicesima domenica del tempo ordinario, film già in programmazione nella sala cinematografica cittadina. Avati sarà presente al Nuovo Aquilone per la doppia proiezione domenicale, alle ore 17.30 e alle ore 21.00.

Il ritorno di Avati

Pupi Avati è diventato ormai un habitué del cinema Nuovo Aquilone, da quando don Davide Milani, presidente di Fondazione Ente dello Spettacolo nonché prevosto di Lecco, lo invitò nel 2019 per l’annuncio della riapertura del cinema. Da quella volta, Avati tornò su quel ramo del lago di Como in altre due occasioni e questa per il cineasta emiliano sarà la quarta visita nel capoluogo di provincia lombardo.

La trama del film

«Due ragazzi si promettono amicizia per sempre, ma età adulta e problemi si insinuano nelle loro vite. Quasi un’autobiografia di Pupi Avati nella vicenda Marzio, musicista spiantato, segnato dal grande amore per Sandra e dall’amicizia con Samuele. Gabriele Lavia, Lodo Guenzi e il rientro al cinema di Edwige Fenech»

Nel cast Gabriele Lavia, Edwige Fenech, Massimo Lopez, Lodo Guenzi, Camilla Ciraolo, Nick Russo, Cesare Bocci e Jacopo Rampini.