Cinema Nuovo Aquilone, Giulio Base ospite ieri sera con il film À la recherche 

Giulio Base

Il regista e attore Giulio Base è stato ospite ieri sera al cinema Nuovo Aquilone di Lecco per presentare il suo ultimo film da regista e interprete, À la recherche, presentato in anteprima all’ultima Festa del Cinema di Roma.

Dopo la proiezione del film, Base ha intrattenuto gli spettatori in sala, alla presenza di don Davide Milani, presidente di Fondazione Ente dello Spettacolo, e dal critico cinematografico Gian Luca Pisacane.

Tango a due

Sui propri canali social dal cinema Nuovo Aquilone commentano così la serata: «Una serata di vero cinema. Questo è stato l’incontro di ieri con il regista e attore Giulio Base, ospite nella nostra sala per presentare il suo film À la recherche e a parlare con il pubblico al termine della proiezione. Un film che è un tango a due, fra un’aristocratica francese e uno sceneggiatore di mezza tacca, impegnati nella stesura di una sceneggiatura per Luchino Visconti basata sul romanzo di Marcel Proust. Un lavoro sulla parola e sull’immagine, forte delle prove d’attore di Giulio Base e Anne Parillaud, star dalla fama internazionale. Un bel momento, un ritrovarsi con un “padrino” della nostra sala, per portare avanti la nostra attività di sala della comunità e di casa della cultura»

Foto copertina: profilo FB Cinema Nuovo Aquilone