Cinema Nuovo Aquilone, è il week-end di Nanni Moretti con Il sol dell’avvenire

Barbora Bobulova e Silvio Orlando

Imperdibile appuntamento al cinema Nuovo Aquilone, nel penultimo week-end di aprile. Nella sala cittadina all’ombra del Matitone è in programma l’ultimo film di Nanni Moretti, Il sol dell’avvenire, che verrà presentato al prossimo Festival di Cannes.

Trama e cast

«Ambientato nel mondo del circo, tra gli anni Cinquanta e Settanta, Il sol dell’avvenire seguirà la vita di una coppia intorno ai cinquant’anni. Sembra di capire che la loro storia sarà il sogno di un regista interpretato dallo stesso Nanni Moretti e che sarà accompagnata da molte canzoni italiane. Quasi un musical, ma senza pasticcere trotzkista, il nuovo film di uno fra i più premiati registi d’Italia lo vede tornare al lavoro insieme a Silvio Orlando, che aveva partecipato ormai sedici anni fa al Il caimano. Saranno inoltre della partita anche Margherita Buy, Mathieu Amalric e Barbora Bobulova. Ancora una volta coprodotto con la Fandango di Procacci, Il sol dell’avvenire è un progetto ambizioso che arriva solo un anno dopo Tre piani ed è stato girato in larga parte negli Studi di Cinecittà»

Nel cast Mathieu Amalric, Nanni Moretti, Margherita Buy, Silvio Orlando, Barbora Bobulova, Jerzy Stuhr, Teco Celio, Valentina Romani, Elena Lietti e Blu Yoshimi.

Info e orari

Il film è in proiezione giovedì 20 aprile alle ore 21.00, venerdì 21 aprile alle ore 21.00, sabato 22 aprile alle ore 21.00, domenica 23 aprile alle ore 17.30 e alle ore 21.00 e lunedì 24 aprile alle ore 21.00.