Cinema Nuovo Aquilone, il documentario su Enzo Jannacci apre il cineforum

Enzo Jannacci

Inizia oggi al cinema Nuovo Aquilone il cineforum del martedì, con la proiezione del documentario diretto da Giorgio Verdelli e dedicato alla carriera di Enzo Jannacci, dal titolo Enzo Jannacci – Vengo anch’io, che riprende il titolo di una delle sue canzoni più famose. A dieci anni dalla sua scomparsa, Jannacci si racconta con immagini di repertorio e le tappe fondamentali della vita e della carriera del cantautore milanese.

Trama

«In una Milano quasi senza tempo per restituire, grazie ad uno straordinario materiale di repertorio, spesso inedito, e a prestigiose testimonianze di amici e colleghi, un ritratto di quello che Paolo Conte ha definito: Il più grande cantautore italiano. La sua spiccata sensibilità, artistica e umana, si è tradotta negli anni in una costante invenzione linguistica e musicale che gli ha permesso di muoversi con maestria tra canzone d’autore e cabaret, rock’n’roll e jazz, teatro e cinema»

Info e biglietti

Il film verrà proiettato alle ore 15.00 e alle ore 21.00. Sono ancora disponibili biglietti per la proiezione pomeridiana sul sito www.aquilonelecco.it e direttamente in biglietteria.