Cinema Nuovo Aquilone, da oggi in sala The Whale di Darren Aronofsky

Immagine del film The Whale

Da stasera, giovedì 23 febbraio, al cinema Nuovo Aquilone di Lecco è in programma il nuovo film di Darren Aronofsky, The Whale, adattamento cinematografico dell’omonima pièce teatrale di Samuel D. Hunter.

Il film è stato presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e al Toronto International Film Festival, ricevendo tre candidature ai Premi Oscar 2023.

Trama e cast

«Charlie è un professore universitario di oltre 250 chili oramai recluso in casa: le sue lezioni avvengono esclusivamente online con la telecamera sempre spenta ed ha quasi completamente perso rapporti con il mondo esterno. L’unica eccezione è Liz, amica infermiera che gli tiene compagnia e lo aiuta con le poche medicazioni che accetta. Dopo un grave malore e una diagnosi che suggerisce quanto poco gli resta, decide di riallacciare i rapporti con Ellie, la figlia adolescente che non vede da molti anni. L’incursione di Thomas, giovane membro della chiesa New Life, e la ritrovata presenza della figlia nella sua vita sarà l’occasione per scavare nei ricordi e nei traumi di Charlie»

Nel cast del film Brendan Fraser, Sadie Sink, Hong Chau, Ty Simpkins e Samantha Morton.

Info e orari

Il film verrà proiettato giovedì 23 febbraio alle ore 21.00, venerdì 24 febbraio alle ore 21.00, sabato 25 febbraio alle ore 21.00 e domenica 26 febbraio alle ore 17.30 e alle ore 21.00.