Cernusco Lombardone, un concorso di narrativa, fotografia e poesia dedicato al Tempo

In occasione dei 20 anni di apertura della Biblioteca comunale di Cernusco Lombardone e della sua intitolazione l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Commissione Biblioteca e il fotogruppo Effeotto, indice il primo concorso nazionale letterario e fotografico a tema “Il tempo” rivolto ai maggiorenni.

“Il Tempo che passa, che stiamo vivendo e quello futuro. Ricordi, quotidianità e speranze. Il passato che ritorna, il presente che si vive o il futuro da realizzare. Il tempo ha scandito e scandisce la vita di tutti noi e lascia il segno in ognuno di noi”, questo il tema.

La partecipazione è gratuita. Il concorso si articola in 3 sezioni: Narrativa, Poesia e Fotografia. Tutte le indicazioni sono inserite nel regolamento del concorso stesso. I manoscritti (narrativa e poesia) andranno inviati all’indirizzo di posta elettronica: concorso.cernuscolombardone@gmail.com mentre le fotografie dovranno essere spedite al seguente indirizzo: Biblioteca Comunale di Cernusco Lombardone, Piazza della Vittoria 13, 23870 Cernusco Lombardone (Lecco).

Il termine ultimo per la consegna delle opere è il 28 agosto 2023. La premiazione del concorso avverrà il 21 ottobre 2023. Ai primi tre classificati di ogni sezione verrà corrisposto un premio in denaro.