Casatenovo, via alla rassegna cinematografica “Sport e Valori”

Il Comune di Casatenovo, in collaborazione con GSO San Giorgio, la cooperativa Iride Monza e Atonga Sound, organizza una nuova rassegna cinematografica rivolta a tutti i giovani dai 14 ai 34 anni, completamente gestita da loro, che si terrà nei mesi di aprile e maggio.

L’iniziativa si compone di due fasi, quella progettuale, che si terrà nei giorni 4, 11 e 18 aprile, presso la sala civica di Villa Facchi, dedicata all’organizzazione e alla progettazione dell’evento, in cui un gruppo di 6 ragazzi, aiutati dallo staff di Atonga, avrà il compito di scegliere e mettere insieme delle pellicole scelte in base al tema “sport e valori”, che mettano particolarmente in evidenza il valore unico e insostituibile dello sport.

Oltre alla scelta delle scene, i ragazzi saranno impegnati anche nelle attività di pubblicità, gestione dei contatti con i vari registi e case cinematografiche, nonché il vero e proprio allestimento della sala cinematografica in cui la rassegna avrà luogo.

La seconda fase dell’iniziativa consiste nella proiezione dei film scelti che avverrà al Teatro Oratorio di Valaperta in tre date diverse, il 5 maggio, il 19 maggio e infine il 9 giugno.

Chiunque fosse interessato a partecipare all’iniziativa che abbia tra i 14 e i 34 anni può inviare una e-mail con la sua candidatura entro domenica 19 marzo a info@atongasound.com