Capire la storia del cinema, Roberto Manassero presenta Marcello Mastroianni

Primo piano di Marcello Mastroianni

Nuovo appuntamento questa sera al Palazzo delle Paure di Lecco alle ore 21.00 con Capire la storia del cinema. Il critico e studioso di cinema Roberto Manassero presenterà al pubblico il profilo di uno dei più importanti attori italiani di sempre, Marcello Mastroianni.

Il profilo del critico

«Roberto Manassero lavora come selezionatore al Torino Film Festival, è capo-redattore del sito Cineforum.it e collaboratore delle riviste Film Tv e Doppiozero. Ha scritto un libro su P. T. Anderson, uno su Hitchcock e uno sul melodramma hollywoodiano. Tra i curatori del programma del Circolo dei lettori di Novara, tiene lezioni di cinema in scuole, musei e associazioni culturali»

Info e dettagli

Nei prossimi incontri interverranno Massimo Ferrari in una conferenza dedicata al cinema degli anni ’60, e Gianni Cattaneo per l’evento Registi e fotografi negli anni ’60 per una immagine nuova dell’Italia che cambia.
Ad aprile sarà il momento di Mauro Gervasini sul cinema di fantascienza e Loris Lazzati per Scienza e fantascienza. Distopie nei serial classici.