Brivio, persiste il problema infiltrazioni alla biblioteca

Libri

Un cartello ironico che indica l’accesso soltanto a chi è munito di barchetta cerca di stemperare la tensione intorno alla zona della sala lettura per i bambini nella biblioteca Pietro Frigerio di Brivio, falcidiata nuovamente dalle infiltrazioni d’acqua che in questi giorni, complici le frequenti piogge, ha riportato alla luce un problema che si trascina da tempo.

Una possibile soluzione

Il problema riemerge ciclicamente, naturalmente nei periodi in cui la pioggia è maggiormente frequente e aggrava sempre di più una situazione complicata, soprattutto perché lo spazio è sfruttato dai giovanissimi lettori della biblioteca.

“L’ufficio tecnico è al lavoro – ha detto il sindaco Federico Airoldi- inoltre è in cantiere un progetto da 50 mila euro per risolvere definitivamente la questione, i residenti sono costretti a fare i conti con uno stato delle cose estremamente delicato, che sperano possa concludersi al più presto nel migliore dei modi”.

La biblioteca Pietro Frigerio è uno dei centri nevralgici della vita dei residenti di Brivio, in attesa di poter usufruire nuovamente della struttura senza dover mettere a rischio soprattutto l’incolumità dei giovani avventori della struttura.