Avvento al cinema, stasera il primo appuntamento con il film di Robert Bresson

Un condannato a morte è fuggito

Inizia stasera al cinema Nuovo Aquilone di Lecco il percorso cinematografico La paziente attesa: in cammino verso la libertà – Un percorso di Avvento al cinema. Alle ore 21.00 verrà proiettato il capolavoro del maestro Robert Bresson, Un condannato a morte è fuggito, tratto dal racconto autobiografico di André Devigny pubblicato ne Le Figaro Littéraire e vincitore del premio alla miglior regia al Festival di Cannes 1957.

Trama

«Basato sul ricordo di André Devigny, un combattente della Resistenza francese che soffre di malnutrizione organizza la sua fuga da una dura prigione nazista dopo essere stato catturato»

Nel cast François Leterrier, Charles Le Clainche, Maurice Beerblock, Roland Monod, Jacques Erthaud, Jean Paul Delhumeau, Roger Treherne, Jean Philippe Delamarre, César Gattegno, Jacques Oerlemans, Klaus Detlef Grevenhorst e Leonhard Schmidt.

Info

In caso di evento annullato o rinviato viene rimborsato il biglietto per intero, stornando la transazione sulla carta di credito o presso la struttura.