Archetipi Fotografici, sessanta scatti del Lario alla Torre Viscontea

Torre_Viscontea

Sarà inaugurata oggi, venerdì 16 settembre alle ore 18.30 al Palazzo delle Paure la mostra “Archetipi Fotografici. Sguardi sul territorio di Lecco dall’Archivio Touring”, che verrà allestita in Torre Viscontea.

L’esposizione è promossa da Les Cultures all’interno del Festival di Viaggi, Luoghi e Culture Immagimondo 2022, e racconta il Lario attraverso circa 60 scatti selezionati all’interno dell’archivio storico del Touring Club Italiano.
“Archetipi Fotografici” segue la mostra “Luxardo e il cinema” della Fondazione 3M e precede “Sguardo al femminile”, mostra antologica di Bianca Banfi in programma tra fine ottobre e inizio novembre.
Fino al 20 novembre rimane allestita presso Palazzo delle Paure l’esposizione “Poetiche. Quotidiano e immaginario nell’arte italiana tra Ottocento e Novecento”, prodotta e realizzata da ViDi in collaborazione con il Si.M.U.L. con 90 opere di Verismo sociale, Divisionismo e Simbolismo. Infine negli spazi della Fototeca di Palazzo delle Paure è tuttora allestita l’esposizione fotografica realizzata dal Si.M.U.L. “L’archivio presente. Mostra della donazione di Fotografie di Luigi Erba”.

La mostra “Archetipi Fotografici. Sguardi sul territorio di Lecco dall’Archivio Touring” visitabile gratuitamente giovedì dalle 9 alle 13, venerdì e sabato dalle 14 alle 18 e domenica dalle 10 alle 18, fino a venerdì 9 ottobre.