Al via la 35esima edizione “Festival tra lago e monti”

Sabato 9 luglio prenderà il via la 35esima edizione del “Festival tra lago e monti” che animerà per due mesi il territorio del lecchese con ben 15 concerti. Un traguardo davvero incredibile.

Il concerto inaugurale avverrà in un contesto fantastico: un palcoscenico sul lago di Como nell’incantevole borgo di Corenno Plinio, una frazione di Dervio. I musicisti si esibiranno su questo palcoscenico galleggiante e il pubblico potrà seguire dal porticciolo il concerto: una emozione unica, con le barche e le luci del lago.

L’appuntamento

L’appuntamento è sabato 9 luglio ore 21 al Palcoscenico sul lago (Coreano Plinio a Lecco) con Classic and/in Jazz trio, Roberto Porroni alla chitarra, Max De Aloe all’armonica cromatica e Tommy Bradiscio alla batteria. Un nuovo programma di grande suggestione e di particolare originalità, per la fusione di due mondi solo apparentemente lontani, in una rilettura ricca di emozioni. Musiche di Bach, Piazzolla, Monteverdi, Jobim, Metheny, Haendel, D’Anzi, Galliano, Mancini…

L’ingresso

L’ingresso è libero. Visti i pochi parcheggi a Corenno Plinio sarà attivo dalle 19.30 un servizio navetta in partenza dal cimitero di Dervio che condurrà gli spettatori a Corenno.