A Natale, l’iniziativa “Ti regalo il mio talento” decora la città grazie ai giovani

In occasione del periodo natalizio, l’Informagiovani del Comune di Lecco, in collaborazione con il progetto “The Factory”, propone l’iniziativa “Ti regalo il mio talento”, rivolta a tutti i ragazzi e ragazze dai 14 ai 30 anni.

Nei pomeriggi del 1° e del 13 dicembre, in via XI Febbraio 8 a Lecco, presso la sede Informagiovani, saranno organizzati laboratori artistici e creativi, gestiti dai giovani volontari, con l’obiettivo di realizzare addobbi natalizi, utilizzando materiali di recupero come carta e tessuti che messi insieme con fantasia, comporranno le opere dei ragazzi.

La propria creazione inoltre potrà essere donata al progetto “The Factory”, che provvederà ad esporla per arricchire alcuni spazi dei quartieri di Lecco aderenti all’iniziativa. Fino al 13 dicembre sarà allestito uno spazio in cui si potranno depositare le creazioni che si intende donare. 

Anche quest’anno, inoltre, la sede dell’Informagiovani costituirà uno dei punti di raccolta dell’iniziativa di solidarietà “Scatole di Natale” organizzata dall’Associazione Horus Club.

“Anche Informagiovani partecipa arricchendo le iniziative del Natale con due momenti creativi dedicati ai giovani della nostra città, riscoprendo attività manuali e laboratori a sostegno del progetto The Factory – dichiara l’Assessore ai Giovani del Comune di Lecco Alessandra Durante -. Sarà l’occasione per stare insieme tra ragazzi e vivere l’atmosfera natalizia collaborando per un progetto comune per la città. Inoltre, anche quest’anno ospiteremo la raccolta delle Scatole di Natale proposta da Horus Club Lecco, un’iniziativa solidale che permette a tutti i cittadini di contribuire consegnando una scatola di cartone contenente un indumento caldo, un prodotto goloso, un passatempo, un prodotto per il corpo e un biglietto gentile. Le scatole verranno poi consegnate ai più bisognosi, portando un sorriso e un gesto d’affetto anche nelle situazioni più delicate”.