A monte lo spettacolo, ottimo riscontro per i performer di Taiko Lecco

A monte lo spettacolo!

Domenica pomeriggio a Villa Mercedes di Erve, è andata in scena la rappresentazione Amaterasu, con protagonisti attori e percussionisti di Taiko Lecco, all’interno della kermesse A monte lo spettacolo!

I tamburi nipponici protagonisti in una location naturalistica suggestiva, hanno saputo emozionare il pubblico presente nel corso di un evento presentato dal presidente di Pro Loco Erve Fabio Valsecchi.

Tra qualche giorno, domenica 17 settembre, si svolgerà l’evento conclusivo, il Saluto di Fine Estate nel borgo di Costalottiere.

Il progetto

Come spiegato sul sito di Teatro Invito, «Il cuore del progetto A monte lo spettacolo! è creare un’immaginaria linea di cammino culturale che si sollevi da terra: ammirare la natura per apprezzare l’arte e per amare la cultura, in tante delle sue declinazioni: dal teatro alla letteratura, alla poesia, alla musica jazz e popolare, al racconto tradizionale, unendo la creatività alla storia dei luoghi e del territorio intorno a noi. Il territorio della Provincia di Lecco presenta una varietà orografica e paesaggistica strabiliante: fiume, lago, collina, montagna si alternano armoniosamente e costituiscono la base per gite, escursioni e scampagnate. Inoltre, numerosi sono i segni di grande valore architettonico e storico del passaggio dell’uomo: luoghi magici e nascosti, affascinanti anche se non troppo rinomati»