Teatro a Brivio, sabato si parte con il Ronzinante

Sipario D’Oro 2018 – Teatro Zandonai di Rovereto 23marzo. Spettacolo fuori concorso – Conp. “Ronzinante Teatro” Merate – presenta: UN,DUE,TRE Shakespeare. ph. condini

Sabato 8 ottobre alle 21 si alzerà il sipario a Brivio e precisamente prende il via la Rassegna “Brivio a Teatro”, organizzata da Proloco Brivio in collaborazione con la compagnia teatrale Ronzinante di Merate. Uno spettacolo per cui già si è registrato un grande interesse al botteghino.

Sarà proprio la compagnia meratese a portare in scena l’esilarante spettacolo “Shake dice si…Shake dice no” , un improbabile ma non impossibile viaggio tra tutte le opere del Bardo con l’ausilio di 3 soli attori e…del pubblico.

Le migliori compagnie non professionistiche in scena

«Una proficua collaborazione che speriamo sia la prima di una lunga serie – auspicano Emiliano Zatelli e Michele Masullo di Ronzinante – Abbiamo ricevuto una telefonata quest’estate dagli amici della Proloco che ci hanno chiesto di riportare vita al Teatro San Luigi. Noi siamo stati ben felici di cogliere l’occasione, ma specificando che avremmo voluto impostare una rassegna che permettesse ad alcune tra le migliori compagnie non professionistiche italiane, di calcare il palcoscenico briviese». In scena dunque una selezione legata al Festival Nazionale “Città di Merate”, con sette titoli che comporranno la stagione teatrale 2022-2023.

Il secondo appuntamento, intanto, sarà Sabato 5 novembre alle 21, quando la Filodrammatica Gallaratese porterà in scena un classico della commedia di Eduardo De Filippo, ovvero “Non ti pago”. Per chi fosse interessato a prenotare gli abbonamenti o i posti alle singole serate, può recarsi in sede Pro Loco di Brivio il sabato dalle 10.00 alle 12.00 oppure scrivendo via email a prolocobrivio@gmail.com