Comepi compie 60 anni

Confindustria_Lecco

Il 14 settembre la celebrazione dell’anniversario con i Fondatori, i fratelli Luigi e Ambrogio Comi, Presidente il primo e Amministratore Delegato il secondo

Ha celebrato il traguardo dei primi 60 anni di attività COMEPI, l’azienda con sede a Robbiate che ha saputo diventare un punto di riferimento per il mercato della componentistica per l’automazione, in Italia e all’estero, con prodotti di qualità dagli standard elevati per soddisfare i clienti più esigenti e la capacità di innovare guardando sempre oltre.
Impresa famigliare nata nel 1963 grazie all’intuizione, alle competenze tecniche e alla lungimiranza dei fratelli Luigi, Felice e Ambrogio Comi, COMEPI in sei decenni ha costruito un percorso che a partire dal primo stampo ha dato vita ad una realtà punto di riferimento importante nel mondo delle soluzioni per l’automazione e della costruzione macchine.
Ai festeggiamenti erano presenti i Fondatori Luigi Comi, Presidente, e Ambrogio Comi, Amministratore Delegato. Con loro – ad accogliere dipendenti, clienti italiani e stranieri, agenti e fornitori oltre ai rappresentanti delle Istituzioni – gli altri membri della famiglia attualmente in azienda.
“Abbiamo fatto davvero tanta strada – hanno ricordato Greta Manzoni, Operations Director, e Dario Comi, Sales Director Italy, nel corso della serata. Sono stati 60 anni di obiettivi mirati, scelte e cambiamenti talvolta audaci; 60 anni di impegno costante e tante soddisfazioni.
Dall’officina di paese alla sede attuale sono cambiate molte cose ma i tratti caratteristici della nostra identità sono rimasti invariati”.
La volontà di posizionarsi come produttore che fa del Made in Italy uno dei suoi punti di forza, la costante ricerca di partner qualificati localizzati sul territorio, la gestione dell’intero processo produttivo dalla progettazione del prodotto fino all’immissione sul mercato e il post-vendita, il coraggio di accettare nuove sfide inseguendo obiettivi sempre più ambiziosi: sono queste le costanti della storia di COMEPI, segnata da un trend di sviluppo costante.
L’azienda e la gamma prodotti hanno continuato a crescere e a rinnovarsi. “Da poche serie di prodotti – hanno detto ancora – ci troviamo oggi a gestire più di trentamila articoli a catalogo, ma non ci fermiamo a questi risultati e a questi numeri. Mai come negli ultimi anni, infatti, l’attenzione agli sviluppi del mercato, la ricerca e gli investimenti in soluzioni innovative guidano la progettazione e l’ampliamento della nostra offerta”.
Nel ricordare quanto raggiunto negli anni, COMEPI porta lo sguardo sul futuro: “Tanti sono i progetti ai quali stiamo lavorando affinché continuiate a trovare in COMEPI la scelta migliore – hanno evidenziato Greta Manzoni e Dario Comi – investendo su qualità ed affidabilità dei nostri prodotti, nelle nuove tecnologie, nell’innovazione dei processi produttivi e nel servizio al cliente”.
“Questo percorso è stato possibile soprattutto grazie a tutti i nostri dipendenti e collaboratori, perché 60 anni di storia sono fatti di persone. Ed è proprio a voi che ora ci rivolgiamo – hanno detto ai collaboratori, tutti presenti alla serata -, voi che ideate, sviluppate, producete ogni singolo pezzo con passione e impegno. Ognuno di voi, dà valore ad ogni prodotto ed è per questo che vogliamo sottolineare l’importanza delle persone in questo anniversario. COMEPI è una squadra coesa, appassionata e positiva. Insieme a voi vogliamo proseguire in questo percorso per raggiungere nuovi traguardi”.

“Il 2023 – hanno concluso Greta Manzoni e Dario Comi – non è un traguardo ma una tappa, gli obiettivi da raggiungere sono sfidanti, ma sappiamo di contare su una squadra composta da persone capaci e fortemente motivate. Con voi al nostro fianco guardiamo il futuro a testa alta con positività e con la voglia di continuare a crescere”.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA