Casatenovo, conclusi i lavori di riqualificazione della Sala Consigliare dr. G. Maldini

Attraverso un comunicato, il sindaco del Comune di Casatenovo, Filippo Galbiati, informa riguardo alla conclusione dei lavori di ristrutturazione della Sala Consigliare intitolata a G. Maldini, che oltre al lavoro di rinfresco delle pareti, a livello strutturale sono state cambiate le finestre con i relativi tendaggi, sono state cambiate le vetrate e rinnovata l’illuminazione. A livello di forniture sono state restaurate le sedie in legno e messe a disposizione nuove sedie per il pubblico, rinnovati anche l’impianto audio e video.

“Il mio obiettivo -dichiara il sindaco Galbiati- era quello di consegnare al prossimo Sindaco e al prossimo Consiglio comunale la sala Consiliare dr. G. Maldini, principale luogo del confronto democratico nel nostro paese, più bella e funzionale: è stato un obiettivo di questo mandato ed i lavori che si sono susseguiti e scaglionati, per non interrompere le attività del Consiglio, sono ora conclusi. Vorrei quindi ringraziare chi si è impegnato per questo obiettivo e le ditte che hanno lavorato su incarico del Comune per l’ottimo risultato, Roberta Cesana, Responsabile del settore Segreteria ed Affari Istituzionali, che, come sempre, ha coordinato il tutto magistralmente e ci ha messo una dose importante del suo buon gusto nella scelta di materiali, colori e nuovi impianti e infine l’assessore Daniele Viganò e il Vicesindaco Marta Comi, cui ho delegato questa iniziativa”.

La sala consigliare ora è migliorata a livello estetico, è più funzionale e accogliente, con uno sguardo al futuro riguardo alla sua utilità, inoltre è presente un quadro molto significativo, il  “Mosè fanciullo che calpesta la corona del Faraone”, che il sindaco interpreta con questa chiave di lettura:”E’ un monito per chi esercita un potere pro tempore in qualunque ambito e a qualunque livello: le autorità che opprimono, discriminano e dividono sono, prima o poi, comunque destinate ad essere calpestate da chi ama la libertà”.