Indietro

Multimedia

Anas: ecco la motivazione delle chiusure notturne in SS 36

Le operazioni di manutenzione straordinaria per il ripristino e il risanamento delle strutture interne delle gallerie Sornico, Genico, e Ciserino lungo la statale 36 “del lago e dello Spluga” stanno entrando nella loro seconda settimana di lavori. Questi interventi sono necessari per garantire la sicurezza e il buon stato delle strade.

Per minimizzare i disagi alla viabilità e garantire la sicurezza dei lavoratori, Anas ha stabilito delle limitazioni temporanee al transito notturno. In dettaglio, la strada statale verrà chiusa in direzione Nord, dal km 57,680 al km 75,300, dalle ore 21:00 alle ore 05:00, dal 10 settembre al 14 settembre. Queste chiusure proseguiranno anche dal 17 settembre al 21 settembre, nello stesso orario.

Durante questi periodi di chiusura, il traffico sarà deviato attraverso lo svincolo di Abbadia Lariana (km 57,680) lungo la provinciale 72 e la statale 754, con un rientro sulla SS 36 allo svincolo di Bellano (km 75,300). Parallelamente, la rampa di immissione dello svincolo di Mandello del Lario al km 60,000 sarà anch’essa chiusa.

Queste misure sono necessarie per garantire che i lavori di manutenzione possano essere condotti in modo sicuro e efficiente, pur riducendo al minimo i disagi per i viaggiatori. Si raccomanda ai conducenti di seguire le indicazioni stradali e di pianificare i propri spostamenti in modo da tener conto di queste chiusure temporanee.