Indietro

Multimedia

Lecco: inaugurata la festa del cioccolato

Sono una ventina le bancarelle allestite in piazza Cermenati grazie a Confesercenti che torna a riproporre la festa del cioccolato, appuntamento goloso e apprezzato in città che giunge alla sua nona edizione e che mancava da pre pandemia. Cioccolato in tutte le salse dal dolce al fondente e fontane di cioccolato la faranno da padrone per questo week end lecchese.

Pasticceri da tutta Italia (Cuneo, Torino, Verona, Bergamo, Pavia, Monza, Parma, Treviso, Gorizia, Padova) saranno protagonisti con i loro stand ricchissimi di prodotti freschi e artigianali, dalle tradizionali “stecche” alla cioccolata calda, senza dimenticare creme e dolci al cacao. Tutto da gustare anche il ricco contorno di eventi: 𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱ì 𝟭𝟳 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟱.𝟬𝟬 Degustazione gratuita di cioccolata calda,
𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟲.𝟬𝟬 Inaugurazione, 𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟭𝟴 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 La Notte Nera del cioccolato fino alle ore 23:00. 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟵 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 Performance di scultura con la creazione dal vivo di una scultura di cioccolato di 20 kg. L’opera sarà donata nel pomeriggio all’amministrazione comunale.