Turismo, nuovi pannelli informativi per la scoperta del territorio

Pannelli informativi a Rivabella

Novità importante nel settore del turismo lecchese. In questi giorni sono stati installati 6 totem bifacciali bilingue creati nell’ambito del bando Emblematici 2016 della Fondazione Cariplo. Il progetto s’intitola “Valorizzazione e ampliamento delle strutture a servizio della rete di mobilità dolce del Comune di Lecco”, all’interno del quale è compresa la costruzione del Dehor di Pescarenico.

I punti di installazione dei pannelli

I pannelli informativi sono stati installati in località Rivabella, a Chiuso, vicino al Palataurus per segnalare la deviazione verso Villa Gomes e Maggianico. Nel parco Addio Monti di Pescarenico accanto al Dehor, vicino al Ponte Azzone Visconti, all’Imbarcadero e alle Caviate, vicino al distributore Tamoil. Sui totem sarà visibile il brand Lecco Land of Colors, e un testo con informazioni specifiche e sintetiche sulla località, nonché la mappa della città e le indicazioni utili ai turisti per indirizzarli verso i luoghi d’interesse.

Le dichiarazioni dell’Assessore Cattaneo

«Grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio – sottolinea Giovanni Cattaneo, assessore all’Attrattività territoriale -abbiamo realizzato una mappatura della segnaletica attuale e un progetto per posizionare nuovi pannelli informativi. Abbiamo posizionato i primi 6 sul lungolago e la ciclabile utilizzando l’eredità del progetto Brezza. Attraverso ciascun totem il turista verrà accompagnato a scoprire il dna lecchese e la bellezza dei rioni più vicini al punto in cui si trova. Un codice QR consente di accedere rapidamente al portale Leccotourism.it dove sarà presente una guida vera e propria della città. Il progetto proseguirà nel 2023 con ulteriori installazioni nei vari punti di interesse e accoglienza turistica».