Steppo ed Eleonora del Nevo iniziano l’avventura in Patagonia in bici

Stefania “Steppo” Valsecchi ed Eleonora Del Nevo sono atterrate in Patagonia e il 1 gennaio inizieranno la loro nuova avventura in bici verso la fine del mondo.

Stefania detto Steppo, lecchese doc, che ha portato Lecco nel mondo e Eleonora, bergamasca che ha iniziato a girare il mondo con la sua handbike dopo aver perso l’uso delle gambe in un incidente, hanno intrapreso la nuova avventura in bicicletta. Niente arrampicata questa volta, ma le grandi montagne dell’altra parte del mondo sempre in vista.

Entrate nei Ragni della Grignetta entrambe sono a El Chalten, terra di alpinisti e seconda casa dei Ragni di Lecco, per partire in due ruote verso la Terra del Fuego.

«Certo Torre, Fiz Roy e… Lecco che con i Ragni ha scalato queste montagne! Un’altra avventura spero vada iniziando – ha scritto sui social Stefania – Nel video parlo e cerco di dire cosa sto inquadrando… ma il vento è più forte. Benvenuta Patagonia!»

Le due lombarde intanto ieri hanno incontrato il grande alpinista dei Ragni matteo della Bordella che si trova in quei luoghi con la sua famiglia. Per seguire le loro avventure basta collegarsi alla pagina Facebook Steppo Steppina.