Viaggio alla scoperta del vino, sabato a Molteno degustazione con La Tosa

Bicchiere di vino

Sabato 29 ottobre l’Amministrazione Comunale di Molteno e Atelier DiVino organizzano la serata dal titolo “Viaggio alla scoperta del vino. Degustazione con il produttore, la Tosa”, alle ore 20.00. L’appuntamento è nella Sala Consiliare del Comune di Molteno in via San Giorgio, 1. L’incontro propone la degustazione di alcuni dei loro prodotti scelti, e comprende l’assaggio di 6 vini, di cui tre bianchi e tre rossi, con abbinamento di vari piatti, per una quota di 55 euro a persona.

I protagonisti dell’evento

Atelier DiVino nasce dalla collaborazione tra Matteo Brembilla, ideatore e fondatore, e Simone Panzeri, Sommelier. E’ un progetto ambizioso, innovativo che affianca a un’e-commerce di un’attenta, selezionata ed esclusiva lista di piccoli ed eccellenti produttori di vino, birra e distillati, alla voglia di far conoscere il fantastico mondo dell’enologia e della sommellerie. Atelier DiVino propone, con esclusive e continue novità, percorsi didattici privati e di gruppo, contenuti divulgativi tramite le pagine Facebook ed Instagram, degustazioni di ogni tipologia, masterclass, visite guidate con i produttori in cantina e molto altro ancora.

L’azienda agricola La Tosa nasce negli anni ’80 dalla passione di due fratelli, Stefano e Ferruccio, nati a Milano ma con origini piacentine, dal desiderio di riscoprire la tradizione, ma senza rinunciare all’innovazione. I principi che li guidano sono equilibrio, serietà, rigore, semplicità e inquietudine controllata.