Spuntata anche la seconda prova per i ragazzi di quinta

Spuntata anche la seconda prova per i ragazzi di V

La temibile seconda prova è fatta anche per gli studenti di Merate. Oggi gli studenti di quinta superiore hanno affrontato la seconda prova della maturità: lo scritto della materia d’indirizzo. Ogni professore delle diverse scuole si è premurato di preparare un seconda prova della materia estratta, all’altezza degli studenti della classe.

“La pensavo più difficile – ha detto soddisfatta una studentessa del linguistico Agnesi – io ho fatto il compito di inglese e sono abbastanza soddisfatta”.

“Matematica era fattibile, avevo il timore di non riuscire a svolgere i limiti, ma ci sono riuscito e posso ritenermi soddisfatto” ha detto Marco dello scientifico. I teoremi di Lagrange, Cauchy e Weierstrass sono stati i più apprezzati allo scientifico e scientifico scienze applicate insieme ai classici retta tangente al grafico di una funzione in un punto. “So che mi sto per diplomare allo scientifico, ma odio la matematica. Però, devo dire che questa prova mi ha soddisfatto: dovrei aver persino risolto correttamente le derivate”.

Al tecnico commerciale i temi del bilancio sono stati i favoriti dagli studenti che li hanno risolti quasi con piacere grazie agli allenamenti degli ultimi 5 anni.

Da settimana prossima sarà la volta degli esami orali.