Si preannuncia un gustoso weekend per la Valsassina

Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 luglio, Cremeno ospiterà la Carovana del Sapore: lo street food organizzato dal Comune in collaborazione con Confesercenti Bergamo. I residenti e turisti avranno il piacere di degustare i prodotti della cucina locale e non solo.

La giornata

Nella manifestazione scegliere tra arrosticini abruzzesi, gnocco fritto con salumi misti, la deliziosa polenta targata e una moltitudine di dolci siciliani.

Ma non solo… sarà possibile assaporare le delizie messicane, cucina americana con i classici hamburger e il sapore mediterraneo della cucina greca. Tra le bevande non mancheranno i cocktail più ricercati.

Dove e quando?

L’appuntamento è fissato nel piazzale tra la via Provinciale e via ingegner Giorgio Combi nel comune della Valsassina. Le bancarelle accoglieranno i visitatori sin dalle 9.30 con possibilità sia di pranzare, sia di fare uno spuntino pomeridiano oppure deliziarsi di una prelibata cena. 

La viabilità

La chiusura degli spazi è prevista alle 24 il venerdì e il sabato, alle 22 la domenica. Dopo le 20 è possibile parcheggiare anche negli stalli del vicino supermercato.

Le parole dell’amministratore comunale di Cremeno

“La Carovana del Sapore ci ha subito convinto – commenta l’amministrazione comunale di Cremeno – La vasta scelta di pietanze in un unico spazio saprà mettere d’accordo sia famiglie sia compagnie di amici e tutti potranno trascorrere dei piacevoli momenti di svago a Cremeno”.