Navigando per Lecco, parte il servizio navi-bus Lecco-Bellagio

Lario

Lecco e Bellagio saranno collegate da un nuovo servizio navi-bus, che permetterà di raggiungere Bellagio in bus e tornare nel capoluogo in battello. O viceversa.
Il servizio sarà disponibile con l’acquisto di un unico biglietto a tariffa scontata: 10 euro per gli adulti e 7,60 euro per i bambini dai 4 agli 11 anni.

Il presidente della Provincia approva l’offerta di trasporto pubblico

«Questa nuova offerta di servizi di trasporto pubblico – commenta la Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann – si somma a quelli già esistenti sul primo bacino del lago grazie alla collaborazione fra Trenord e Navigazione Lago di Como. Il tavolo tecnico dello scorso 9 agosto, coordinato dalla Provincia di Lecco, ha individuato a breve termine l’avvio di altre proposte di servizi sperimentali per rispondere alle nuove esigenze emerse. Lavorare in sinergia, cogliere i cambiamenti dei flussi turistici e ascoltare i bisogni del territorio sono alla base delle nostre decisioni per produrre risultati concreti e moderni».

La collaborazione con Como e il trasporto locale aiuta il turismo

«Prosegue il proficuo lavoro di collaborazione fra Provincia di Lecco, Agenzia Tpl, Navigazione Lago di Como e Linee Lecco, che si occupano del trasporto pubblico su lago e su gomma – sottolinea il Consigliere provinciale delegato ai Rapporti con l’Agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino di Como, Lecco e Varese Stefano Simonetti Questa iniziativa, che riguarda un tratto di costa tra i più suggestivi del nostro lago, è un’azione promozionale importantissima per il trasporto modale di passeggeri grazie alla sua innovatività e al prezzo scontato: una tappa fondamentale per un servizio di mobilità integrato, efficace e teso a valorizzare e riscoprire il ramo lecchese del Lario, a beneficio di cittadini e turisti»“Il risultato raggiunto arricchisce ulteriormente l’offerta dei servizi a favore dei turisti che potranno così scoprire e apprezzare il territorio lariano da diversi punti di vista – aggiunge il Direttore di Esercizio Navigazione Lago di Como Nicola Oteri – Raccogliere tutte le richieste pervenute al tavolo tecnico, coordinato dalla Provincia di Lecco, ha portato allo sviluppo di soluzioni di mobilità integrata, alternativa valida e necessaria per far fronte ai volumi di traffico passeggeri in crescita”.

«Per Linee Lecco è importante offrire al cliente un servizio sempre più ampio e diversificato – conclude il Direttore della società Linee Lecco SpA Salvatore Cappello – Con questa nuova offerta vogliamo che la tratta Lecco-Bellagio, utilizzata nel periodo estivo in prevalenza da turisti, sia un’occasione in più per far scoprire le bellezze in entrambi i rami del lago di Como»