Maratona Telethon arriva a Lecco con il Festival del Quality Street Food

Le manifestazioni della Maratona Telethon continuano in tutta la provincia di Lecco: lo scopo è il fondamentale tentativo di raccogliere fondi per aiutare la ricerca nella lotta contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche

Gli eventi in programma

In programma dal 12 agosto al 15 agosto un appuntamento dedicato a tutti coloro che hanno voglia, nonostante il caldo torrido di questo agosto, di passare del tempo insieme con divertimento, pranzo e cena, il tutto sul lungolago.

Cuochi Master e il Festival del Quality Street Food

Cuochi Master è un evento che arriva a Lecco presentando il Festival Internazionale del Quality Street Food, un evento che regalerà ai suoi ospiti un viaggio gastronomico attraverso specialità e prodotti nazionali e internazionali di grande qualità. I migliori street chef con i loro ottimi piatti on the road, sia dolci che salati per accontentare i palati di tutti i partecipanti tutti, saranno dunque protagonisti di quattro giornate all’insegna della convivialità e della scoperta della cultura culinaria della nostra terra e non solo. Ogni sera, poi, spettacoli musicali live anni ’80-’90-2000 e i tormentoni dell’estate 2022. Non mancheranno selezioni delle migliori birre artigianali, una comoda area tavoli e un’area per i più piccoli con mini-luna park. All’iniziativa sarà presente anche Fondazione Telethon, al quale sarà destinato parte dell’incasso di questi quattro giorni, che metterà in vendita i propri biscotti solidali e tante piccole idee regalo. 

La provincia di Lecco ha il primato in Italia

Ancora una volta la provincia di Lecco nel 2021 ha avuto il primato in Italia per la raccolta provinciale dei fondi destinati alla ricerca medico-scientifica,  confermandosi “capitale della solidarietà”. 

Le parole del coordinatore Renato Milani

“Sono 31 anni che dedichiamo ogni giorno a questa causa, e siamo sicuri che la nostra energia continuerà a contagiare i cuori pulsanti del territorio lecchese da sempre al nostro fianco” sottolinea il coordinatore Renato Milani. “Abbiamo fatto una promessa molto tempo fa, a tutti quei bambini che sarebbero nati ogni anno nel mondo con una delle quasi ottomila malattie genetiche ad oggi conosciute: la promessa di poter trovare loro una cura ci muove sempre con convinzione. Saremo in campo finché non avremo raggiunto il nostro obiettivo”.